Padre

padre. Il primo amore. L’amico diverso da tutti gli altri, che non ti delude, non ti tradisce, non ti dimentica. padre. Il suo buon esempio ti ha insegnato a riconoscere il bene dal male. Il bene è quello che hai ricevuto standogli accanto, il male è tutto il resto. Suo è il cuore dove troverai sempre posto.

Sua è la compagnia che ti proteggerà dalle intemperie della vita. padre. Con lui vorresti sederti a tavola tutti i giorni. Con lui partiresti in ogni momento a scoprire il mondo. padre. E’ chi ti conosce davvero. Chi resta con te anche se non glielo chiedi. padre. E’ la sua felicità che ti ha insegnato a sorridere. Il suo coraggio a rialzarti quando sei caduto. E’ la sua libertà che ti ha reso libero. padre.

Per lui non sarai mai troppo sbagliato, troppo fuori posto, troppo fallito. Lui lo trovi dove è sempre stato, qualche passo avanti a te. E se ti sembra che questa vita vi faccia andare troppo di fretta, tu prendigli la mano e camminate insieme. Come quando eri bambino e stretto a lui niente ti faceva paura. Non importa se ora sei un uomo, se ora sei una donna. Contro di lui il tempo non può nulla. Lui è il tuo eroe. Lui è tuo padre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *