L’ultimo desiderio

Per alcuni la vita finisce il giorno in cui smettono di credere ai propri desideri, sopravvivendo con il corpo allo spegnimento dell’anima. Per altri invece quel corpo si ferma prima, anche se la mente e il cuore continuano a rincorrere sogni. E’ a questi che provvedono ogni giorno i volontari dello Stichting ambulancewens.

Forse il nome, visto che si tratta di un’associazione olandese, non vi dirà nulla, a meno che non conosciate già l’Ambulanza dei Desideri, un mezzo attraverso il quale i malati terminali vengono accompagnati a realizzare i loro sogni. A volte per queste persone si tratta di tornare in un luogo caro oppure visitare un posto mai visto prima.

Ovunque li attenda un estremo pezzetto di felicità, gli angeli dell’associazione sono pronti a portarceli, regalando loro un assaggio di vera umanità e concedendo a noi che restiamo un messaggio di speranza e amore per la vita. La prova certa che un desiderio può sempre diventare realtà, anche se è l’ultimo e per un attimo sembra quasi di dimenticare che la parola “fine” è poco più in là.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *