Fiabe per bambini

«Mi leggete una fiaba?» Quante volte i vostri figli o i vostri nipoti vi avranno tormentati con questa richiesta? I più piccoli si sa vanno matti per le storie di ogni genere che rappresentano non soltanto un’occasione di svago ma anche di crescita. Una fiaba permette di imparare sempre cose nuove, trovare la risposta giusta ai quesiti di ogni età, capire il mondo che li circonda attraverso un punto di vista privilegiato, quello della fantasia, per poi scoprire che emozioni come la paura, il coraggio, la noia, la curiosità o la pigrizia appartengono a chiunque. È questa forse la più grande magia delle fiabe, quella di non farci mai sentire soli.

Identificarsi con un personaggio infatti sviluppa l’empatia del bambino, lo aiuta nella costruzione di relazioni sane e significative, lo guida al rispetto degli altri. Leggere di peripezie, di viaggi, di incantesimo, di missioni speciali, di sfide e conquiste quotidiane o straordinarie per i più piccoli equivale ad averle vissute in prima persona, la narrativa costituisce il momento in cui il loro immaginario si arricchisce, aprendosi ad infinite possibilità.

Le fiabe traghettano messaggi positivi che dal cuore dei grandi giungono con semplicità e naturalezza al cuore dei piccini accompagnandoli in quella meravigliosa avventura che si chiama crescita

I tuoi bambini sono degli accaniti lettori e vuoi sorprenderli con una fiaba scritta esclusivamente per loro?

Trasformali nei protagonisti di un’emozionante avventura tutta da vivere in compagnia dei loro eroi preferiti, ma anche della famiglia o degli amici. In fondo cosa c’è di meglio di una fiaba personalizzata per trasmettere loro i tuoi insegnamenti o semplicemente il tuo immenso amore?

SCOPRI COME FARE, CLICCA QUI

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *